IL GRUPPO CANARBINO
CRESCIAMO INSIEME VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE
Canarbino S.p.A., costituita nel 2010 per iniziativa di imprenditori del settore energetico, nasce per sviluppare le attività nel segmento midstream operando a livello europeo e interagendo con i principali player del mercato.
Nel corso degli anni Canarbino è diventato un gruppo di rilievo nel panorama energetico italiano. Ad oggi è presente in tutta la filiera del gas e dell’energia elettrica attraverso diverse società, alcune delle quali operano come wholesaler, altre come retailer. Grazie a questa integrazione verticale riesce a proporsi ai Clienti come un partner in grado di affiancarli nella scelta delle soluzioni di prodotti e servizi innovativi.
Il Gruppo Canarbino nel 2016 ha stretto una partnership con EnBW, società pubblica tedesca quotata alla Borsa di Francoforte, che vanta un patrimonio netto di € 3 mld e oltre 20.000 dipendenti che la classificano come la terza società di servizi pubblici in Germania.
EnBW è attiva nel settore energetico attraverso la vendita di gas ed energia elettrica ai clienti finali, la gestione delle reti di distribuzione e la generazione di energia elettrica sia da fonti tradizionali che rinnovabili.
La nostra energia sono le persone
>500
Collaboratori
61%
Donne in azienda
Le partecipazioni
Il Gruppo Canarbino è presente lungo tutta la filiera del gas e dell'energia elettrica e si basa su un modello organizzativo articolato in:
-
due società controllate HB Trading S.p.A. ed Energy-Trade Spa attive nella compravendita di gas naturale ed energia elettrica all’ingrosso, presidiando la filiera commerciale del midstream
-
tredici società di cui otto controllate e cinque partecipate, attive nella vendita di gas naturale ed energia elettrica e prodotti di efficienza energetica a clienti finali, operando nel segmento del downstream della filiera
-
due società controllate che operano nel segmento dei servizi